Nuova Canapa da Collezione

Venite ad arricchire la vostra collezione

Cos’è la cannabis light? Semplice una canapa a contenuto legale di THC, che non provoca effetti psicoattivi, ma garantisce effetti rilassanti grazie alle concentrazioni rilevanti di CBD, ovvero il principio attivo medicale della cannabis. I primi prodotti disponibili di cannabis light hanno debuttato in Italia nel 2017, scatenando, come era prevedibile, attenzione mediatica e interesse commerciale.

Il fenomeno è in realtà nato in Svizzera nel 2016 quando un’azienda di prodotti vegetali biologici ha ottenuto il permesso governativo di commercializzare cannabis con infiorescenze a contenuto legale di THC. E’ stato un successo: famoso l’episodio delle forze di polizia che lamentavano l’impossibilità di distinguere la nuova marijuana light da quella consueta e illegale. Attualmente il mercato dei vari prodotti (è stato commercializzato anche l’hashish light) si stima nell’ordine dei milioni di franchi.

In Italia la situazione ha appena preso piede. Diverse aziende hanno iniziato a lanciarsi sul mercato, ta cui ricordiamo le prime, EasyJoint e Mary Moonlight. Le percentuali di CBD si aggirano intorno al 4%, mentre il THC è, in ottemperanza alla legge, inferiore allo 0,6%